I miei Lavori

giovedì 4 marzo 2010

STITCHERY

Ciao a tutte,
come averete sempre potuto vedere dalle attività nella colonna di destra del mio blog, c'è anche lo SWAP STITchery di Stefy e mi sto preparando per fare una creazione carina, carina.
Ho delle domande e spero che voi possiate aiutarmi.
Ho cercato in internet e ho trovato il disegno che voglio fare, ma.....
1. si possono usare tutti i tipi di stoffa?
2. Quale filo è meglio usare? quello da ricamo o va bene anche quello da punto croce?
3. L'ago deve essere quello da ricamo? Misura?
4. c'è una matita a posta per tracciare il disegno?
5. i punti da utilizzare quali sono? ho trovato diverse versioni e mi han confusa.

Vi ringrazio anticipatamente
Sonia

3 commenti:

  1. Ciao Sonia! Quante domande! Provo ad aiutarti, quando faccio dello ' stitchery ' uso il punto indietro, per l' ago uso quello del punto a croce, per il filato idem, a meno che non utilizzi una tela più grossa allora uso il filato perlè( che è più grosso ).Poi sono sempre dell' opinione che bisogna provare, non è detto che tu ti trovi bene con quello che uso io! Quindi inizia e vedi come viene, casomai non ti dovesse piacere, sei sempre in tempo a cambiare! Non so se ti sono stata utile, ma mi faceva piacere provarci almeno!!!! Buona serata! Annavita

    RispondiElimina
  2. ciao sonia!!
    eri passata dal mio blog a gennaio e mi ero ripromessa di segnarti tra i blog preferiti.... finalmente mi sono ricordata ^^.... scusami ma il tempo a disposizione è sempre poco e poi io sono una smemorata cronica!!!
    Per fortuna mi ero segnata il tuo blog sull'agendina :))
    Un bacione e a presto!!
    Fra

    RispondiElimina
  3. Ciao volevo dirti che hai vinto il terzo premio del mio blog candy..complimenti e inviami presto il tuo indirizzo.

    RispondiElimina

grazie per i Vs. commenti, li apprezzo molto. Thank you for your opinion, I appreciate them. Merci pour votre opinion, c'est très important. Merci

SAL Cuori di Barbara

SAL Cuori di Barbara
Partecipo al SAL di Cuori

Seguooooooo