I miei Lavori

venerdì 9 aprile 2010

Martedì 13/04/2010 - Festa dei Pelosoni















Genny


Ciao a tutti,
come alcuni di voi sanno sono volontaria oramai da tempo c/o il canile , essendo molto sensibile a questa triste situazione voglio invitarvi all'appuntamento tanto atteso della "Festa dei Pelosoni" che si terrà c/o il Locale PELLEDOCA alle ore 20, 30 di martedì 13/04/2010, IN VIALE FORLANINI 121—MILANO (http://www.pelledoca.org/)

(Parcheggio a pagamento-5 euro direttamente adiacente al locale o possibilità
di parcheggiare nel parco facendo una passeggiata coi cani, entrando
da Via Salesina o da Via Taverna)
Per indicazioni : visitare http://maps.google.it/ e digitare Viale Forlanini, 121, milano, lombardia

Si tratta di una festa di beneficenza in favore dell'Associazione Canili Milano, che autonomamente mantiene circa 40 cani, senza sovvenzioni alcune, scopo dell'iniziativa non è "soltanto"quella di raccolgiere fondi, da utilizzare per i cani abbandonati ma anche quello di svolgere sensibilizzazione sulla triste realtà dei canili, saranno infatti ospiti tanti dei cani affidati in famiglia, proprio per mostrare quanto un cane proveniente dal canile possa essere dolce ed educato (se pur accolto da adulto, ciò per sfatare l'assurdo luogo comune che vede il cane adulto come "ineducabile e inafezzionabile").





Scorreranno immagini del canile, ma non in chiave triste, per mostrare quanto il volontariato possa sanare una piaga tanto dolorosa come la reclusione di un cane dietro le sbarre..donando un sorriso a chi sorride con la coda..
















Cena a Buffet costo 17 euro
(di cui 10 euro andranno ai cani del canile)
Per prenotazioni (anche di tavolate) info@canilimilano.it, oppure rivolgetevi direttamente a me sonia_orsenigo@hotmail.com


ACCORRETE NUMEROSI (anche con i vostri cani)
Portate amici e amici degli amici, il senso della festa è “più siamo e più aiutiamo” PER AIUTARE I NOSTRI AMICI PELOSI DIVERTENDOVI
Con il ricavato della festa oltre a pagar loro la retta della pensione, faremo tante tante cose per loro..

Programma della serata
• Proiezioni di immagini girate in canile (ai fini di mostrare quanto un cane “di canile”
sia dolce)
• Buffet vegetariano con musica di sottofondo ed immagini allegre del canile in continuo scorrimento
• Presentazione della Dottoressa Cinzia Stefanini, Comportamentistan che parlerà di
“ RELAZIONE E COMUNICAZIONE CON IL NOSTRO CANE” (la giusta comunicazione uomocane).
Consigli per risolvere i problemi più comuni, “ansia” da separazione, aggressività.
Vista l’ampia presenza di operatori di canile (volontari) verrà fatto anche un cenno su come
gestire “i cani di canile”.
Un intervento anche atto a dare i giusti consigli per una relazione più corretta tra uomo e cane, soprattutto in un contesto come Milano.

Se proprio non riuscite a venire sappiate che ci sono in vendita i cd dei bellissimi momenti passati con questi Pelosoni e son sempre accetti aiuti da parte di tutti.









Vi aspetto Numerosisssimisssimi
Sonia

7 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto partecipare....ma con tutti gl'impegni dei miei figli (scuola, sport, catechismo, ecc. ecc. ecc.)ho difficoltà a spostarmi in settimana,soprattutto perchè non ho nessuno vicino, su cui appoggiarmi!
    Prima di sposarmi ho fatto anch'io la volontaria in un canile, e i miei cani arrivano tutti da questa realtà (a parte l'ultimo trovatello di cui parlo sul blog!)...so bene di cosa parli ed è bellissimo quello che fai!!!!
    Per mia esperienza, un cane che arriva dal canile è speciale, ti ama di un amore infinito...e ti ricambierà per tutta la vita,l'affetto e la devozione che solo un cane può dare....
    Bisognerebbe poterli addottare tutti!!!!!!
    Comungre grezie infinite per avermi messa al corrente di questa manifestazione e anche per il premio, che anche se già ricevuto, mi fa moltissimo piacere!
    Baciotti
    Ste

    RispondiElimina
  2. Me li porterei a casa tutti questi cuccioloni!!!! Complimenti, siete da ammirare!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella iniziativa :) Bravissimi!!! Fossi più vicina verrei volentierissimo...ciaoooo
    P.s. domani prelevo anche il premio...grazissime :)))
    Elena(che va a nanna!!!) Notte :))))

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bello! E' un'iniziativa bellissima e gli animali sono proprio sfortunati da una parte ma fortunati ad avere voi e te in particolar modo. Peccato che siamo lontane, perchè queste cose mi piacerebbe viverle. Adoro gli animali e lo sai, loro ti danno un qualcosa che l'uomo non è in grado di dare. Bravissima Sonia sei da ammirare!
    un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  5. Che bella iniziativa!!! Un grosso in bocca al lupo a tutti voi volontari.. siete davvero preziosissimi!!!

    buon fine settimana
    eli

    RispondiElimina
  6. Ciao sonia,
    complimenti per tutto cio' che fate...siete davvero delle persone speciali....
    Grazia

    RispondiElimina
  7. Ma che brava che sei, è una cosa bellissima che tu ti prenda cura di tutte queste dolcezze, io amo i cani e il mio sogno fin da piccola era quello di realizzare una struttura per raccogliere tutti i randagi e tenerli insieme in campagna in un ampio spazio in cui stare liberi. Io ho un labrador chocolate che faceva coppia fissa con uno schnauzer che ora purtroppo non c'è piu'... Vorrei tanto prendere un altro cane perchè possano giocare insieme quando non posso stare con lui e avevo pensato di prenderne uno in un canile della mia città. Anche se ho visto sul sito che sono già tutti grandi e mi hanno spiegato che non è detto che vadano d'accordo. Secondo te come posso fare? Dovrei prendere un cucciolo?
    Ora sono una tua sostenitrice, se vuoi, puoi seguirmi anche tu su : www.daddysneatness.blogspot.com . Ti aspetto! Baci

    RispondiElimina

grazie per i Vs. commenti, li apprezzo molto. Thank you for your opinion, I appreciate them. Merci pour votre opinion, c'est très important. Merci

SAL Cuori di Barbara

SAL Cuori di Barbara
Partecipo al SAL di Cuori

Seguooooooo