eccomi quì per parlarvi della colazione.....si avete letto bene proprio bene la colazione, perchè in tutto il Regno Unito è davvero particolare.
Appena arrivavamo nei vari B&B ci chiedevano subito. "Would you like full Scottish breakfast for tomorrow morning?" e noi ovviamente rispondevamo: "OH YES!"
Ma in che cosa consiste questa full Scottish breakfast? Guardate un po'.
Innanzitutto tea or coffee, poi succo d'arancia, cereali (non potete immaginare quanti tipi ne hanno) yogurt, frutta fresca, pane tostato sia brown che white e........porridge (piatto a base di fiocchi d'avena bollita in acqua o latte) che ovviamente abbiamo assaggiato. Buonissimo e molto molto nutriente, si aggiunge latte e zucchero quando viene servito caldo. Gli Scozzesi lo mangiano col sale e alcuni lo condiscono anche con un goccino di Wisky.
Dunque, dunque, come potete vedere dalle foto le uova sono il must del piatto e vengono cucinate all'occhio di bue, strapazzate o in camicia accompagnate da: pomodori, funghi, bacon, salsiccia, fagioli con sughettino dolcino, black pudding (sanguinaccio) e in Scozia c'è la particolarità dell' Haggis (piatto a base di interiora di pecora cotte nello stomaco dell’animale).
Io le ho assaggiate anche con il salmone e sono davvero spettacolari e delicate. Inoltre ho assaggiato il toast al formaggio. Stupendo.
Che dire vi è venuta fame? Che cosa mangerete a colazione domani? Spero che il mio post vi sia piaciuto e vi abbia fatto venir voglia di Full Scottish Breakfast?
A me manca questo cibo.
B notte a tutte
Sonia
non oso immaginare il resto se tutto questo era solo la colazione!
RispondiEliminama il caffè prima o poi è arrivato?
bacianna
a aprte il sanguinaccio e le interiora di pecora che non avrei il coraggio di assaggiare, il resto mi attira ed è "poco poco" diverso dalla mia colazione fatta di tè con 3 fette biscottate con burro e marmellata!!
RispondiEliminabaci e fusa
Paty
mamma mia colazione leggerina!!! Ben tornata prima di tutto!! che colazioneee!! No troppo abituata io senza il mio cappuccino e cornetto non carburo la mattina ... però se fosse uno spuntino a pranzo così non mi dispiacerebbe!!!
RispondiEliminaUn abcio
Barbara
io quando viaggio faccio sempre la colazione inglese/americana....
RispondiEliminae mi piace da impazzire!
uova, wurstel, bacon, pane tostato.... basta... ho fame ;)
più che colazione direi colazione pranzo e cena insieme!!!!
RispondiEliminabaci baci
Conosco bene questo tipo di colazione e devo dire che mi manca un pò, a parte le interiore che non mi ispirano, tutto il resto buonissimo, però la tua faccia è un pò strana hahahah...
RispondiEliminaCarmy
ciao Sonia, ma io spero che saltino il pranzo!!!!!! sinceramente io il piatto interiora ecc... lo avrei saltato, secondo me meriti una medaglia!!!!!! un mega abbraccio katia
RispondiEliminaEcco no, io sono per la colazione dolce :) o quantomeno, non mi piace la colazione Scottish o English che sia...anche se il porridge mi piace molto (ma senza sale o burro, solo un po' di zucchero o ancor meglio marmellata)..se invece mi si mette lì anche un po' di pane tostato con pomodori, cetrioli, prosciutto e formaggio, ecco quello lo mangio volentieri, ma è il massimo del salato che posso sopportare! ;)
RispondiEliminaAdesso che è ora di pranzo, invece, le foto me le "gusto" volentieri! ;)
AAAAHHHHH ma quanta roba mangiano li?!?!?! le interira però non le avrei mangiate...bbblllleeeee...vedrai che cose buone mangerai qua da me... :)
RispondiEliminaho deciso, vado a vivere in Scozia!!! Non esiste terra piu' adatta per una che come me ha fame da appena apre gli occhi fino a quando non li richiude! Per le interiora invece, passo, non si puo' proprio fare!
RispondiEliminaSanta paletta che magnifiche scorpacciate. E' un altro clima, però.
RispondiEliminaSandra
e la moto poverina?
RispondiEliminacome faceva a reggervi? una colazione per tutta la settimana?
caspiterina.....però avete scoperto cibi nuovi
con una colazione così eravate belli pronti e scattanti per andare in giro tutto il giorno!!
RispondiEliminache fame...
bacioni eli
Che bello!
RispondiEliminaBeati voi...piacerebbe anche a me visitare questi paesi!!
Intanto bentornata!!
Un bacio, My lucky.
oh il porridge! quanto che ne ho mangiato!! quando i miei zii di Londra mi portavano il regalino quando venivano a trovarci, mi portavano l'avena per fare il porridge.Arrivavano dei sacconi grandissimi perchè io lo adoravo e tutt'oggi lo amo.Peccato che da noi l'avena non è molto diffusa.L'anno scorso l'ho comprata in Svezia.Lì la mischiano con lo jogurt e nel latte ma non proprio come porridge.Mi manca il suo sapore ricco..mmmmm...... Baci,Kiki.
RispondiEliminaMerci pour ta visite sur mon blog Sonia ! J'adore le "Scottish breakfast "
RispondiEliminaAmitiés de Paris..
Claire (gazette94)