I miei Lavori

venerdì 5 agosto 2011

The Highland Cows

Ragazze che settimana, pensavo non finisse piu' e guai a chi dice che ad agosto son tutti in vacanza e si lavora poco perchè protrei aver la mia da dire.

Beh, eccomi quì ancora per parlarvi di Scozia e delle meraviglie viste.
Tra i tanti panorami e i tanti animali visti, siamo andati in cerca delle Highland Cows,dette anche Highlander, un'icona delle Highland scozzesi. Nessuno può resistere al peloso appeal di queste ardite Bestie e pensate che una Muccofila (passatemi il termine) come me abbia rinunciato a questo incontro? Certo che no.
E' difficile incontrarle da vicino in quanto sono abbastanza fifone, il che non si direbbe dalla stazza e dalle lunghe corna che hanno.
E' un animale che può essere ben domato e segue il suo padrone molto fedelmente per miglia. Possono variare dal colore biondo passando attraverso il rosso e il nero. Esse fanno la muta del lungo pelo esterno ogni anno.
Hanno lunghe corna,che sono piu' lunghe di quelle dei tori, e che vengono usate per affermare la loro supremazia.
Le loro corna inoltre continuano a crescere di anno in anno e le hanno sia i maaschi che le femmine. Iniziano a crescere dai sei mesi.
Forse l'aspetto piu' interessante delle Highland Cows è il lungo pelo che cade dalla testa alla fronte fino a coprire gli occhi. Esso aiuta le Highland Cows a fronteggiare il caldo, il freddo, il gelo, la neve, il vento e la pioggia. Sono animali che si trovano a proprio agio con l'acqua e attraversano volentieri fiumi. Esse procreano in ogni momento dell'anno dipende dalle situazioni e condizioni in cui si trovano. Sono gelosissime della loro prole enon fanno avvicinare nessunoal gruppo.
Eccomi quì a mostrarvi le foto del ns incontro con questo splendido animale

Eccovi un'immagine rubata all'abominevole mucca della Scozia.



E quì cosa fa? si gratta il musone






Ma il mio preferito è questo scatto rubato mentre passavamo in una stradina costiera in moto alla mattina presto, fiduciosi di incontrarle.
Eh siamo stati accontentati ed eccola in tutto il suo splendore.
I fili bianchi che vedete in realtà è pelo perso dalle pecore che utilizzano la rete per grattarsi. Pecore e Highland Cows convivono bene nello stesso pezzo di verde, anche perchè i posti dove sono, in realtà sono immensi e c'è cibo per tutti.



Spero di avervi deliziato ancora una volta con il racconto altro aspetto del nostro viaggio
Un abbraccio ebuon week end
Sonia

11 commenti:

  1. belle le "pecorelle"!! Mi sembra dai panorami che siate stati fortunati col tempo.
    baci e fusa, dovrei dire e muggiti?
    Paty

    RispondiElimina
  2. che posti bellissimi! grazie per la cronaca fotografica! certo che non sembrano proprio docili queste mucchine! ah dimenticavo, domenica qui è nata Fresbie, una nuova vitellina!!!!

    RispondiElimina
  3. woww sonia non conoscevo questo animale!!! Che forteeeee certo che con il clima che c'è lì è normale ch eabbiano tutto quel pelo!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Sonia mu queste "mucche" scozzesi sono proprio pelosone!!! e che simpatiche...un po' timide ma secondo me hanno capito al volo che tu sei una loro amica e per questo si sono fatte immortalare!!!

    RispondiElimina
  5. ciao, innanzi tutto grazie x esserti iscritta quale mia follower ho ricambiato con piacere e curiosato queste magnifiche foto del vs. viaggio, che bei posti ! tutto in moto, poi....doppi complimenti ! ho visto anche le cosine buone da mangiare beh..nn tutto mi attira ma dato l'orario un certo languorino mi è venuto.
    Ti invito , se vorrai, a partecipare al mio candy e giveaway....cerca tra i miei post e li trovi! un caro saluto e ora vado a vedere il video ....brummm...brum...... :-)

    RispondiElimina
  6. Aaaaaah io adoro queste mucche con i "capelli" negli occhi!!!! Mi fanno tenerezza ;-)

    RispondiElimina
  7. Uaaaa, stupende queste mucche pelosone!! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho fatto un giro in moto con voi, grazie del passaggio!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. troppo carina!!!!!!!!!!!!!!!! katia

    RispondiElimina
  10. Non sapevo dell'esistenza di questa mucca. E' così........... così............ "capelluta"!!!! Bellissima! Immagino sia anche un pò nervosetta. E chi non lo sarebbe, svegliandosi alla mattina con la chioma tutta spettinata in quella maniera? Immagino sogni di corse, in riva al mare, con la brezza che accarezza i cornoni.... stile "felce azzurra".
    :D

    RispondiElimina

grazie per i Vs. commenti, li apprezzo molto. Thank you for your opinion, I appreciate them. Merci pour votre opinion, c'est très important. Merci

SAL Cuori di Barbara

SAL Cuori di Barbara
Partecipo al SAL di Cuori

Seguooooooo