I miei Lavori

mercoledì 20 luglio 2011

Breakfast ...... la colazione

Buonasera a tutte,
eccomi quì per parlarvi della colazione.....si avete letto bene proprio bene la colazione, perchè in tutto il Regno Unito è davvero particolare.
Appena arrivavamo nei vari B&B ci chiedevano subito. "Would you like full Scottish breakfast for tomorrow morning?" e noi ovviamente rispondevamo: "OH YES!"
Ma in che cosa consiste questa full Scottish breakfast? Guardate un po'.
Innanzitutto tea or coffee, poi succo d'arancia, cereali (non potete immaginare quanti tipi ne hanno) yogurt, frutta fresca, pane tostato sia brown che white e........porridge (piatto a base di fiocchi d'avena bollita in acqua o latte) che ovviamente abbiamo assaggiato. Buonissimo e molto molto nutriente, si aggiunge latte e zucchero quando viene servito caldo. Gli Scozzesi lo mangiano col sale e alcuni lo condiscono anche con un goccino di Wisky.















Dunque, dunque, come potete vedere dalle foto le uova sono il must del piatto e vengono cucinate all'occhio di bue, strapazzate o in camicia accompagnate da: pomodori, funghi, bacon, salsiccia, fagioli con sughettino dolcino, black pudding (sanguinaccio) e in Scozia c'è la particolarità dell' Haggis (piatto a base di interiora di pecora cotte nello stomaco dell’animale).


Io le ho assaggiate anche con il salmone e sono davvero spettacolari e delicate. Inoltre ho assaggiato il toast al formaggio. Stupendo.

Che dire vi è venuta fame? Che cosa mangerete a colazione domani? Spero che il mio post vi sia piaciuto e vi abbia fatto venir voglia di Full Scottish Breakfast?


A me manca questo cibo.


B notte a tutte


Sonia

16 commenti:

  1. non oso immaginare il resto se tutto questo era solo la colazione!
    ma il caffè prima o poi è arrivato?
    bacianna

    RispondiElimina
  2. a aprte il sanguinaccio e le interiora di pecora che non avrei il coraggio di assaggiare, il resto mi attira ed è "poco poco" diverso dalla mia colazione fatta di tè con 3 fette biscottate con burro e marmellata!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  3. mamma mia colazione leggerina!!! Ben tornata prima di tutto!! che colazioneee!! No troppo abituata io senza il mio cappuccino e cornetto non carburo la mattina ... però se fosse uno spuntino a pranzo così non mi dispiacerebbe!!!
    Un abcio
    Barbara

    RispondiElimina
  4. io quando viaggio faccio sempre la colazione inglese/americana....
    e mi piace da impazzire!
    uova, wurstel, bacon, pane tostato.... basta... ho fame ;)

    RispondiElimina
  5. più che colazione direi colazione pranzo e cena insieme!!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Conosco bene questo tipo di colazione e devo dire che mi manca un pò, a parte le interiore che non mi ispirano, tutto il resto buonissimo, però la tua faccia è un pò strana hahahah...
    Carmy

    RispondiElimina
  7. ciao Sonia, ma io spero che saltino il pranzo!!!!!! sinceramente io il piatto interiora ecc... lo avrei saltato, secondo me meriti una medaglia!!!!!! un mega abbraccio katia

    RispondiElimina
  8. Ecco no, io sono per la colazione dolce :) o quantomeno, non mi piace la colazione Scottish o English che sia...anche se il porridge mi piace molto (ma senza sale o burro, solo un po' di zucchero o ancor meglio marmellata)..se invece mi si mette lì anche un po' di pane tostato con pomodori, cetrioli, prosciutto e formaggio, ecco quello lo mangio volentieri, ma è il massimo del salato che posso sopportare! ;)
    Adesso che è ora di pranzo, invece, le foto me le "gusto" volentieri! ;)

    RispondiElimina
  9. AAAAHHHHH ma quanta roba mangiano li?!?!?! le interira però non le avrei mangiate...bbblllleeeee...vedrai che cose buone mangerai qua da me... :)

    RispondiElimina
  10. ho deciso, vado a vivere in Scozia!!! Non esiste terra piu' adatta per una che come me ha fame da appena apre gli occhi fino a quando non li richiude! Per le interiora invece, passo, non si puo' proprio fare!

    RispondiElimina
  11. Santa paletta che magnifiche scorpacciate. E' un altro clima, però.
    Sandra

    RispondiElimina
  12. e la moto poverina?
    come faceva a reggervi? una colazione per tutta la settimana?
    caspiterina.....però avete scoperto cibi nuovi

    RispondiElimina
  13. con una colazione così eravate belli pronti e scattanti per andare in giro tutto il giorno!!
    che fame...

    bacioni eli

    RispondiElimina
  14. Che bello!
    Beati voi...piacerebbe anche a me visitare questi paesi!!
    Intanto bentornata!!
    Un bacio, My lucky.

    RispondiElimina
  15. oh il porridge! quanto che ne ho mangiato!! quando i miei zii di Londra mi portavano il regalino quando venivano a trovarci, mi portavano l'avena per fare il porridge.Arrivavano dei sacconi grandissimi perchè io lo adoravo e tutt'oggi lo amo.Peccato che da noi l'avena non è molto diffusa.L'anno scorso l'ho comprata in Svezia.Lì la mischiano con lo jogurt e nel latte ma non proprio come porridge.Mi manca il suo sapore ricco..mmmmm...... Baci,Kiki.

    RispondiElimina
  16. Merci pour ta visite sur mon blog Sonia ! J'adore le "Scottish breakfast "
    Amitiés de Paris..
    Claire (gazette94)

    RispondiElimina

grazie per i Vs. commenti, li apprezzo molto. Thank you for your opinion, I appreciate them. Merci pour votre opinion, c'est très important. Merci

SAL Cuori di Barbara

SAL Cuori di Barbara
Partecipo al SAL di Cuori

Seguooooooo