I miei Lavori

martedì 14 dicembre 2010

Questionario natalizio

Buongiorno a tutte,
eccomi di ritorno.
La settimana di vacanza è volata e siam ritornati trovando un freddo polare, ma come si stava bene a 15/16 gradi!
Le foto di questa bellissima e rilassante vacanza le metterò nel prossimo post.

Passando a trovare Cristina un'amica blogghina ho visto che lei ha pubblicato il Questionario natalizio e così ho deciso di farlo anchio
Dunque, dunque cominciamo......

1. Per i vostri doni usate carta da pacchi o borsine da regalo? Carta da pacchi a volte anche quella del quotidiano

2. Albero vero o artificiale? Artificiale!!!

3. Quando montate l’albero? Il giorno "consacrato" è l'8 Dicembre, salvo imprevisti. Quest'anno è stato fatto qualche giorno dopo perchè eravamo in vacanza e ne abbiamo approfittato per comprare una decorazione natalizia a ricordo di questi giorni.

4. E quando lo smontate? Dopo il 6 gennaio ma con mooooooooolta calma. Lo terrei tutto l'anno.

5. Il più bel regalo che avete ricevuto da bambine? Mi ricordo che con mia nonna e i miei zii si andava alla "Casa del Gesù bambino" (negozio grandissimo di giocattoli) e si diceva ciò che ci piaceva perchè Babbo Natale vedeva e sentiva quello che dicevamo. Ho ricevuto tante belle cose ma il mio ciccio bello messicano con sombrero e poncho li batte tutti.

6. La persona a cui è più difficile fare un regalo? Mia mamma. Non le piacciono le cose troppo profumate, non può fare trattamenti troppo aggressivi dall'estetista etc etc

7. La persona più facile da accontentare? Mio marito, è una persona semplice che si emoziona anche un biglietto handmade by me.

8. Biglietti d’auguri per posta o card elettroniche via email? I pochi che faccio via posta e soprattutto ad amiche scrappers o creative che comprendono il valore e la fatica della creazione. Via mail solo colleghi, altri vari via sms.

9. Film di Natale preferito? Sicuramente un cartone animato

10. Quando cominciate a fare shopping natalizio? La lista la prepariamo a metà novembre e la tengo sempre in borsa così se ci capita prendiamo già i regali per amici o parenti.

11. Avete mai riciclato un regalo di Natale? Si mi è capitato. Ma ho ricevuto anche delle cose orribili che finivano al mercatino del canile dove faccio la volontaria, e grazie alla loro vendita il canile ha soldini in più per gli sfortunati amici pelosoni.

12. Il piatto natalizio che preferite? Le lasagne che mio zio faceva sempre a parte per noi nipoti perchè non mangiavamo i ravioli in brodo. Oggi non saprei.

13. Lucine sull’albero… bianche o colorate? un filo bianco e uno blu che mettiamo tutte introno all'albero

14. Canzone natalizia preferita? Santa Claus is coming to town. non so se il titolo sia proprio quello.

15. A Natale preferite viaggiare o stare a casa? Casa casa casa, le serate sul divano con le lucine dell'albero accese e le canzoni di natale con mio marito e i micini sono insuperabili e imperdibili!!

16. In cima all’albero… angelo, fiocco o stella? abbiamo un uccellino (finto) che mettiamo in cima all'albero è così morbido.

17. Aprite i regali la sera della vigilia o la mattina di Natale? La mattina di Natale, mio marito si alza prima, accende le lucine dell'albero e mette la musica e poi li apriamo insieme. Con le rispettive famiglie a pranzo o nel pomeriggio di Natale

16. La cosa che vi infastidisce di più in questo periodo dell’anno? la maleducazione della gente per negozi e per strada.

19. Cosa vorresti quest’anno per Natale? Io ho scelto e ho dato tutti gli imput al maritino poi se ho fatto la brava Babbo Maritozzo porterà i doni

20.Colori tradizionali (rosso e verde) o altri colori? Rosssooooooooo. Il nostro albero è rosso, pieno di mille addobbi diversi... di provenienza diversa... di ricordi diversi.


Adesso dovrei girare il questionario.... ma preferisco lasciarlo qui. Chi ha piacere lo può prendere ........
Buona giornata Sonia

8 commenti:

  1. Bentornata. Dal questionario vedo che abbiamo parecchie cose in comune: casa, tranquillità, tradizioni, pelosetti.
    Buon Natale e un 2011 sereno e in allegria.

    RispondiElimina
  2. Bentornata cara Sonia!!
    Non vedo l'ora di gustarmi le foto della tua vacanza!
    Baci

    RispondiElimina
  3. ciao, ben tornata chissà quante belle cose ...

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono contenta di averti trovata via SB. Jessica (Mad About Pink)

    RispondiElimina
  5. Cute blog. Hope you have a lovely christmas. (Theaftercraft)

    RispondiElimina
  6. I love getting presents wrapped in newspaper. Great way to recyle and the look is fabulous.

    swapbot - stampkrl

    RispondiElimina

grazie per i Vs. commenti, li apprezzo molto. Thank you for your opinion, I appreciate them. Merci pour votre opinion, c'est très important. Merci

SAL Cuori di Barbara

SAL Cuori di Barbara
Partecipo al SAL di Cuori

Seguooooooo