Ragazze che settimana, pensavo non finisse piu' e guai a chi dice che ad agosto son tutti in vacanza e si lavora poco perchè protrei aver la mia da dire.
Beh, eccomi quì ancora per parlarvi di Scozia e delle meraviglie viste.
Tra i tanti panorami e i tanti animali visti, siamo andati in cerca delle Highland Cows,dette anche Highlander, un'icona delle Highland scozzesi. Nessuno può resistere al peloso appeal di queste ardite Bestie e pensate che una Muccofila (passatemi il termine) come me abbia rinunciato a questo incontro? Certo che no.
E' difficile incontrarle da vicino in quanto sono abbastanza fifone, il che non si direbbe dalla stazza e dalle lunghe corna che hanno.
E' un animale che può essere ben domato e segue il suo padrone molto fedelmente per miglia. Possono variare dal colore biondo passando attraverso il rosso e il nero. Esse fanno la muta del lungo pelo esterno ogni anno.
Hanno lunghe corna,che sono piu' lunghe di quelle dei tori, e che vengono usate per affermare la loro supremazia.
Le loro corna inoltre continuano a crescere di anno in anno e le hanno sia i maaschi che le femmine. Iniziano a crescere dai sei mesi.
Forse l'aspetto piu' interessante delle Highland Cows è il lungo pelo che cade dalla testa alla fronte fino a coprire gli occhi. Esso aiuta le Highland Cows a fronteggiare il caldo, il freddo, il gelo, la neve, il vento e la pioggia. Sono animali che si trovano a proprio agio con l'acqua e attraversano volentieri fiumi. Esse procreano in ogni momento dell'anno dipende dalle situazioni e condizioni in cui si trovano. Sono gelosissime della loro prole enon fanno avvicinare nessunoal gruppo.
Eccomi quì a mostrarvi le foto del ns incontro con questo splendido animale
Eccovi un'immagine rubata

all'abominevole mucca della Scozia.

E quì cosa fa? si gratta il musone
Ma il mio preferito è questo scatto rubato mentre passavamo in una stradina costiera in moto alla mattina presto, fiduciosi di incontrarle.
Eh siamo stati accontentati ed eccola in tutto il suo splendore.
I fili bianchi che vedete in realtà è pelo perso dalle pecore che utilizzano la rete per grattarsi. Pecore e Highland Cows convivono bene nello stesso pezzo di verde, anche perchè i posti dove sono, in realtà sono immensi e c'è cibo per tutti.
Spero di avervi deliziato ancora una volta con il racconto altro aspetto del nostro viaggio
Un abbraccio ebuon week end
Sonia